La Fase 2 è finalmente scattata e si cerca adesso di tornare ad una parvenza di normalità sempre nel rispetto delle regole di igiene e di distanziamento sociale.
Fiat, proprio nella giornata odierna, ha deciso di lanciare un pacchetto dedicato sulla nuove Panda e 500 ibride denominato D-Fence.
Fiat Panda e 500 ibride: il pacchetto D-Fence
Una delle parole che è stata ripetuta più volte durante questo periodo di distanziamento sociale è stata “sanificazione“, e questo termine da adesso sarà presente anche per quel che riguarda il mondo dell’auto.
La paura del contagio ha infatti messo in piedi un business di pulizia e sterilizzazione delle superfici interne delle auto che difficilmente andrà a scemare nei prossimi mesi.
Fiat ha colto la palla al balzo ed ha deciso di dotare la 500 e Panda ibride del pacchetto D-Fense . In cosa consiste? Semplice. Le due vetture ibride sono dotate di tre accessori utili a purificare e sanificare gli interni.
In primo luogo viene installato sulle auto un filtro Hepa capace di bloccare il 100% degli allergeni e il 98% dei batteri, al quale si aggiunge poi un purificatore d’aria che filtra le microparticelle ed infine, nella dotazione di serie, viene fornita anche una lampada UV utile ad igienizzare le superfici degli interni e gli oggetti da trasportare.
Fiat 500 e Panda ibride: finanziamento dedicato
Ovviamente per far ripartire un mercato che ha subito colpi durissimi nei mesi di marzo ed aprile, con un crollo prima dell’86 e poi del 98%, è necessario pensare a strategie commerciali che spingano i clienti a recarsi in concessionaria.
Per questo motivo Fiat ha lanciato una nuova formula di finanziamento che prevede nessun anticipo e la possibilità di iniziare a pagare dal 2021.
La rata della Fiat Panda ibrida è di soli 3 euro al giorno, mentre quella della 500 ibrida è pari a 4 euro. Un importo davvero irrisorio e praticamente simile a quello di due corse della metropolitana .
Olivier Francois, amministratore delegato di FCA, ha dichiarato: “Ripartiamo dalle nuove Panda e 500 mild Hybrid, ma ora abbiamo capito che se l’auto deve sostituire i mezzi pubblici, deve costare meno della metropolitana. Le nostre citycar non hanno solo la mascherina di serie, ma anche il sorriso di serie“.
04 05 2020