Stando alle indiscrezioni, sono previste altre novità dopo la nuova Fiat Grande Panda. Infatti, sarebbero allo studio la SUV compatta Panda Multipla e la SUV coupé Panda Fastback, destinate a sostituire tutte le varianti – berlina, hatchback e station wagon – dell’attuale Fiat Tipo .
Allo stesso modo della nuova Grande Panda, versione di serie della concept car Concept_Citycar nota anche come “Mega Panda”, la futura Fiat Panda Multipla rappresenterà la versione di serie della concept car Concept_SUV nota anche come “Giga Panda”. In arrivo nel corso dell’autunno del 2025, sarà la gemella delle nuove Citroen C3 Aircross e Opel Frontera .
Nel 2026, invece, è in programma il debutto della nuova Fiat Panda Fastback, come versione di serie della concept car Concept_Fastback. Entrambe le vetture saranno prodotte presso l’impianto marocchino di Kenitra, mentre la gamma comprenderà la motorizzazione a benzina 1.2 Turbo da 100 CV, la declinazione Ibrida da 136 CV con la tecnologia Mild Hybrid da 48V, nonché la configurazione Elettrica da 156 CV di potenza e 400 km di autonomia massima.
17 07 2024