Nel corso del 2023 debutterà la quarta generazione della Fiat Panda e, stando alle indiscrezioni, sarà proposta solo nella configurazione a propulsione elettrica. Infatti, rappresenterà la versione di serie della concept car Centoventi esposta al Salone di Ginevra del 2019.
A differenza dell’attuale Fiat Panda, la nuova generazione non sarà prodotta presso l’impianto campano di Pomigliano d’Arco (NA). Molto probabilmente, la vettura dovrebbe essere assemblata nello stabilimento polacco di Tychy. Inoltre, dovrebbe condividerà la piattaforma modulare CMP con le utilitarie Peugeot e-208 e Opel Corsa-e , mentre la gamma potrebbe comprendere i motori elettrici da 68 CV, 102 CV e 136 CV di potenza.
Tuttavia, non è esclusa l’ipotesi che la nuova Fiat Panda possa condividere la tecnologia a propulsione elettrica con la citycar 500e , nonché la produzione nello storico impianto torinese di Mirafiori (TO). In questa configurazione, la relativa gamma comprenderebbe i propulsori elettrici da 60 CV, 95 CV e 118 CV di potenza.
13 09 2021