Ecco la nuova Fiat Pandina, inedita denominazione ufficiale che identificherà l’attuale Panda. Continuerà ad essere assemblata presso l’impianto italiano di Pomigliano d’Arco (NA) almeno fino al 2027, con il 20% in più di produzione per soddisfare l’aumento della domanda. Debutterà nel corso della prossima estate, parallelamente alla futura Fiat Panda .
La nuova Fiat Pandina prevede numerosi dispositivi di sicurezza ADAS, in quanto è dotata di frenata automatica d’emergenza, sistema di mantenimento della carreggiata, rilevatore di stanchezza del conducente, sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, sensori di parcheggio posteriori, Cruise Control e abbaglianti automatici. Inoltre, la dotazione di serie comprende il quadro strumenti digitale da 7,0 pollici, più il display touchscreen centrale anch’esso da 7,0 pollici con l’autoradio digitale DAB, senza dimenticare le funzioni Apple Car Play e Android Auto di Google.
Esteticamente, la nuova Fiat Pandina è riconoscibile per le calotte degli specchietti retrovisori di colore giallo e la plancia di colore bianco, nonché per gli interni in tessuto tecnico Seaqual con la doppia cucitura di colore giallo e il lettering Pandina in rilievo. La gamma cromatica prevede la nuova colorazione Giallo Positano che affianca le confermate Nero Cinema, Bianco Gelato, Rosso Passione e Blu Italia, proposte anche nella tinta bicolore con il tetto nero a contrasto.
05 03 2024