La Fiat Tipo è stata recentemente sottoposta al restyling di metà carriera e, per l’occasione, la gamma è stata aggiornata con l’introduzione di ben sei livelli di allestimento: base, City Life, Life, Business, City Cross e Cross. Confermate tutte le varianti di carrozzeria, ovvero la berlina a quattro porte, la hatchback a cinque porte e la Station Wagon .
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la rinnovata Fiat Tipo è disponibile con il nuovo propulsore a benzina 1.0 FireFly Turbo a tre cilindri da 100 CV di potenza, affiancato dal motore diesel 1.3 MultiJet da 95 CV di potenza, nonché dall’unità a gasolio 1.6 MultiJet da 130 CV, quest’ultima abbinata al cambio meccanico a sei marce. In vendita da 18.500 euro, la variante hatchback a cinque porte è proposta fino al 31 gennaio 2021 al prezzo speciale di 12.300 euro, grazie all’accumulo tra incentivi statali e finanziamento di FCA Bank.
La novità assoluta della nuova Fiat Tipo restyling è la configurazione Cross con lo stile da SUV, al momento prodotta solo nella declinazione hatchback a cinque porte. Tra le specifiche caratteristiche figurano i pacchetti Cross Look e Roof Rails, i cerchi in lega dedicati da 17 pollici di diametro, le luci posteriori a led, i fari anteriori Full Led e i vetri posteriori privacy. La dotazione di serie, invece, è completa di poggiabraccio anteriore, Autonomous City Brake, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Color Digital Cluster da 7,0 pollici, Adaptive Cruise Control, fari fendinebbia, sensori luci e pioggia, climatizzatore automatico, specchietto retrovisore interno elettrocromatico, retrocamera e sistema multimediale UConnect Tablet Nav Radio da 7,0 pollici.
20 01 2021