Sono sempre più numerose le persone che, quando devono acquistare un auto, guardano il mondo dell’usato; molto spesso infatti, si possono trovare interessanti offerte. Il mercato dell’usato è stato un trend sempre più in voga nel 2019; soltanto fra i veicoli di seconda mano, si attesta una vendita di oltre 3 milioni di vetture. Per venire incontro alle esigenze di tutti, è nato il programma Ford Approved , gestito dal costruttore della casa dall’Ovale Blu, il quale vuole soddisfare i bisogni di coloro che desiderano un’auto nuova, pur non rinunciando alla convenienza di un’usato. Il tutto condito dall’elevato standard di qualità tipico del marchio americano.
Ford Approved, auto usate di qualità
Con tale programma, le auto Certificate Ford – ossia veicoli Euro 6 con meno di 5 anni dalla data di immatricolazione e chilometraggio massimo di 120.000 km – vengono selezionate dalla rete vendita del brand, sottoposte a pesanti interventi e controlli di messa a punto su oltre 75 aree differenti, e rimesse in vendita “come nuove”.
Il meccanismo è simile al processo degli smartphone rigenerati, ossia telefoni usati e ri-sistemati a dovere dalla casa madre o da società di terze parti, venduti a prezzi vantaggiosi rispetto a quelli di listino ma aventi garanzia e qualità tipiche di un prodotto nuovo.
Le auto Ford Approved godono di ingenti controlli diagnostici che ripercorrono lo storico del veicolo . Tutto questo è possibile grazie agli esperti Master Ford che seguono tutto l’iter del mezzo; da quando arriva in concessionario fino a quando non viene messo in vendita.
L’assistenza fornita dal costruttore è inoltre impeccabile; copertura attiva H24, 7 giorni su 7, valida in tutta Europa , con assistenza stradale, veicoli di cortesi, plus aggiuntivi e molto altro ancora.
Per l’acquisto i clienti potranno anche beneficiare dei finanziamenti Ford Credit personalizzati grazie alla formula IdeaFord Usato che consente all’utente di scegliere il piano più congruo alle sue esigenze economiche. Le auto Ford Approved possono essere viste e scelte all’interno di una speciale sezione all’interno di Ford.it, divisa per posizione geografica e disponibilità presso i concessionari. Fabrizio Faltoni, Presidente e AD di Ford Italia, ha così commentato l’iniziativa:
Dal lancio del programma nel 2017, il numero di veicoli FordApproved pubblicati sul sito Ford.it sono più che raddoppiati, passando da 1.300 medi a più di 3.000, un indice importante su come la scelta di modelli Ford, con una storia certificata grazie agli elevati standard dell’Ovale Blu, continui, nel tempo, a rivelarsi vincente. Il programma Ford Approved rappresenta un esempio di come l’ascolto delle esigenze del mercato, ci conduca allo sviluppo di soluzioni innovative, anche in termini di acquisto con costi di guida mensili estremamente competitivi, con prodotti di garanzia e servizi di manutenzione in cui sia sempre evidente l’attenzione per la qualità e per la sicurezza, con il coinvolgimento di ogni tipologia di cliente”.
20 07 2020