Lo scorso aprile, al Salone di Shangai 2021, è stata svelata la nuova Ford Evos, inedita crossover di medie dimensioni destinata momentaneamente al solo mercato cinese. Tuttavia, nel corso del 2022, la vettura potrebbe essere commercializzata anche sul mercato europeo, in sostituzione della Mondeo che uscirà di scena proprio l’anno prossimo.
Stando alle indiscrezioni, la versione europea della Ford Evos potrebbe essere più lunga, in quanto dovrebbe adottare la carrozzeria a tre volumi. In tal caso, non è escluso che la vettura possa continuare ad essere commercializzata ancora come Ford Mondeo. Inoltre, la gamma comprenderà quasi certamente la configurazione Active con lo stile in chiave offroad.
La nuova Ford Evos condividerà la meccanica con la SUV compatta Kuga , quindi sarà proposta con il motore a benzina 1.5 EcoBoost nelle declinazioni da 120 CV e 150 CV di potenza, affiancato dal propulsore diesel 1.5 EcoBlue da 120 CV di potenza. Non mancheranno le configurazioni a propulsione ibrida, con le varie motorizzazioni 2.0 EcoBlue Hybrid da 150 CV, 2.5 Full Hybrid da 190 CV e 2.5 Plug-In Hybrid da 225 CV di potenza complessiva.
04 06 2021