Ford lavora sodo per incrementare la produzione delle sue auto elettriche, e non disdegna la realizzazione di mezzi commerciali ad impatto zero, come si evince dai 100 milioni di dollari investiti per adeguare il sito produttivo di Kansas City alla produzione dell’E-Transit che sarà venduto nel prossimo anno. Un’operazione con cui saranno creati 150 posti di lavoro e che si affianca all’investimento di 300 milioni di dollari per costruire il nuovo F-150 elettrico , variante superecologica del noto pick-up USA, in programma per il 2022.
Un nuovo modello sulla base della Mustang Mach-E
La rivoluzione elettrica per la Casa dell’Ovale Blu è arrivata con la Mustang Mach-E, che in un colpo solo ha trasformato la mitica Pony Car in un SUV ed in un’auto elettrica. Ebbene, tra qualche mese sarà tempo di consegna per i primi esemplari, ma la sua piattaforma darà vita anche ad un nuovo modello che suscita una certa curiosità tra gli addetti ai lavori e tra gli estimatori del Brand.
Stessa piattaforma della Mustang Mach-E ma più grande
I rumors si susseguono in rete e ancora non ci sono notizie ufficiali, ma, a quanto pare, si tratterebbe di una vettura dalle dimensioni più importanti del SUV Mustang, probabilmente un SUV dall’abitacolo più generoso , pensato per il mercato americano dove la svolta sostenibile non ha comportato una riduzione delle dimensioni delle auto. In effetti, per gli automobilisti a stelle e strisce lo spazio interno rimane una priorità e da quelle parti non ci sono certo problemi di parcheggio, così le vetture possono offrire abitacoli ampi e particolarmente modulabili.
Ford verso la svolta green anche in Europa
Alle proposte d’oltre oceano si affiancano quelle per il mercato europeo, dove la gamma Ford presenta modelli ibridi in tutti i segmenti, ed ha recentemente aggiunto un SUV dal DNA USA, come l’Explorer , che propone una tecnologia ibrida plug-in.
12 11 2020