Prosegue sul mercato italiano la commercializzazione delle grandi monovolume S-Max e Galaxy a sette posti di Ford con l’inedita versione Hybrid a propulsione ibrida, dotata della tecnologia Full Hybrid. Infatti, grazie alla combinazione tra il motore a benzina 2.5 a ciclo Atkinson e il propulsore elettrico dedicato, le due vetture sono accreditate della potenza complessiva di 190 CV. Inoltre, prevedono il pacco delle batterie agli ioni di litio da 1,1 kWh e il cambio automatico PowerSplit a variazione continua CVT .
Entrambe prodotte presso l’impianto spagnolo di Valencia, le nuove Ford S-Max Hybrid e Ford Galaxy Hybrid accelerano da 0 a 100 km/h in meno di dieci secondi, ma soprattutto percorrono 100 km con il consumo medio di 6,4 litri di carburante (pari a circa 15,6 km per litro), emettendo meno di 150 g/km di CO2. Per quanto riguarda la spaziosità, il volume del bagagliaio varia dai 285 litri di capacità minima ai 2.200 litri di capienza massima per la Ford S-Max Hybrid, nonché dai 300 litri di capacità minima ai 2.339 litri di capienza massima per la Ford Galaxy Hybrid .
La nuova Ford S-Max Hybrid è in vendita sul mercato italiano da 46.100 euro e con la gamma declinata negli allestimenti Titanium, ST-Line e Vignale, mentre la nuova Ford Galaxy Hybrid è proposta al prezzo base di 48.650 euro e nelle configurazioni Titanium o V-Line. Infine, per le due monovolume di grandi dimensioni è stato confermato anche il propulsore diesel 2.0 EcoBlue nelle declinazioni da 150 CV anche con il cambio automatico ad otto rapporti e 190 CV anche con la trazione integrale AWD.
10 02 2021