Per le piccole Ford Fiesta e Ford Puma è in arrivo il cambio automatico a doppia frizione PowerShift a sette rapporti, destinato alle versioni Hybrid a propulsione ibrida ‘mild hybrid’ da 48V. Quest’ultima è prevista per il motore a benzina 1.0 EcoBoost sovralimentato a tre cilindri da 125 CV di potenza e 210 Nm di coppia massima, ma anche per la declinazione da 155 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima disponibile solo per la piccola SUV coupé. Inoltre, la Ford Puma Hybrid nella configurazione PowerShift comprende anche i paddles al volante e la modalità di guida Sport aggiuntiva, ma solo per gli allestimenti ST-Line, ST-Line X ed ST-Line Vignale.
La gamma della Ford Fiesta prevede le altre motorizzazioni a benzina 1.1 da 75 CV anche nella versione a GPL, 1.0 EcoBoost da 95 CV e 1.5 EcoBoost da 200 CV di potenza per la sportiva declinazione ST. Inoltre, è proposta nelle varianti a tre e cinque porte, nonché negli allestimenti Connect, Titanium, Business, ST-Line, Vignale ed Active. In vendita al prezzo base di 17.050 euro, è in offerta al prezzo speciale di 11.300 euro, grazie al bonus di 5.750 euro complessivo delle promozioni Vantaggio Ford, Incentivo Rottamazione Statale e Idea Ford con finanziamento in vigore fino al prossimo 28 febbraio.
La Ford Puma, invece, è disponibile con il propulsore a benzina 1.0 EcoBoost da 95 CV di potenza e il motore diesel 1.5 EcoBlue da 120 CV di potenza, senza dimenticare la versione sportiva ST con l’unità a benzina 1.5 EcoBoost da 200 CV di potenza, più gli altri allestimenti Connect, Titanium e Titanium X. Il prezzo base di questa piccola SUV coupé ammonta a 21.000 euro, ma grazie alle offerte Vantaggio Ford, Incentivo Rottamazione Statale e Idea Ford con finanziamento, è in vendita al prezzo speciale di 15.500 euro con lo sconto complessivo di 5.500 euro. Infine, per le configurazioni Hybrid è prevista anche la promozione Ford Hybrid Bonus con ulteriori 500 euro di sconto.
19 02 2021