Che la Ford stia puntando molto sull’elettrificazione della gamma è cosa nota. Tra le auto elettriche c’è grande attesa per la Ford Mustang Mach-E, il crossover a zero emissioni che debutterà il prossimo anno e consentirà al costruttore americano di debuttare nel settore delle auto elettriche, mentre tra le ibride le classifiche di vendita italiane hanno premiato la Ford Puma e la Ford Kuga plug-in.
Ford Mustang Cobra Jet: 1.400 CV elettrici
Per dimostrare l’attuale livello raggiunto nello sviluppo dei motori elettrici la Ford nei mesi scorsi ha presentato la Mustang Mach-E 1400, un mostro elettrico in grado di scatenare ben 1.400 CV (come si evince dal nome) grazie a 7 motori.
Oggi la Casa americana ha condiviso sui propri profili social un video dell’ultima creazione a zero emissioni, la Ford Mustang Cobra Jet 1400, un dragster dalle prestazioni mozzafiato in grado anche in questo caso di scaricare a terra una potenza incredibile pari a 1400 cavalli ed una coppia di addirittura e 1.490 Nm.
Proprio tutta questa potenza e questa coppia elettrica è stata sfruttata da Ford per un realizzare un video nel quale si vede la Mustang Cobra Jet 1400 impegnata in una gara di accelerazione in stile drugster dove il fumo degli pneumatici fatti a brandelli dalla potenza elettrica è la prima immagine proiettata.
La Ford Mustang Cobra Jet 1400 è riuscita a coprire il quarto di miglio (ovvero 400 metri) in appena 8,27 secondi per far segnare una velocità sul traguardo pari addirittura a 270 km/h e subito dopo il via la cavalleria elettrica ha consentito alla Mustang elettrica anche di impennare!
04 09 2020