Il mondo dell’auto sta cambiando ed anche alcune delle vetture che ne hanno indiscutibilmente segnato la storia sono destinate ad essere rivoluzionate.
La Ford Mustang è senza dubbio la vettura maggiormente iconica nel campo delle muscle car. Proprio nel 2020 la tre volumi americana ha festeggiato il suo 56° compleanno, ma la prossima generazione, attesa per il 2022, sarà completamente rivoluzionata .
Ford Mustang: arriva l’ibrido V8
Ciò che ha reso la Ford Mustang immediatamente riconoscibile nel corso di questi 56 anni non è soltanto una linea divenuta ormai un instant classic, ma anche il suo motore V8 , vero e proprio simbolo di potenza a stelle e strisce.
Le sempre più stringenti normative in tema di emissioni, però, potrebbero rendere questa motorizzazione ormai un ricordo.
Stando ai rumors circolati in rete, la prossima generazione della Ford Mustang, che dovrebbe essere svelata tra due anni, porterà in dote un V8 ibrido .
Saranno due le unità elettriche presenti sulla Ford Mustang, entrambe all’anteriore. Cosa significa tutto ciò? Che la prossima generazione della muscle car avrà la trazione integrale , anche se questa dovrebbe intervenire soltanto nelle situazioni di pericolo dovute alla perdita di aderenza al posteriore.
Ford Mustang: si affianca alla variante elettrica
La prossima generazione della Ford Mustang si unirà in gamma alla Mustang Mach-E elettrica, che dovrebbe essere consegnata a partire da questo autunno.
La Casa dell’Ovale blu non ha fatto mistero di voler lanciare 18 modelli di ibridi entro il 2022 tra cui anche la Mustang.
La prossima generazione della Ford Mustang , nome in codice S650, potrebbe anche essere proposta in una opzione più economica, non ibrida, dotata di quattro cilindri turbo, ma al momento è troppo presto per fare questo tipo di previsioni.
Il look della futura generazione della Ford Mustang dovrebbe mantenere il carattere muscoloso che ne ha caratterizzato quella attuale, ma potrebbe anche ricevere in dote alcuni degli elementi stilistici già presenti sulla Mustang Mach-E.
21 04 2020