Ford presenta in Europa la nuova Mustang Mach-E GT , un’auto con trazione integrale e che è in grado di avere uno spunto da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. I cavalli ufficiali sprigionati sono di 465 cavalli. Arriverà sul mercato a fine 2021.
Ford Mustang Mach-E GT: arriverà nel 2021
Ad oggi, non c’è nessun altro modello di questa categoria di auto che è in grado di avere un’accelerazione più veloce di quella della nuova Mustang Mach-E GT. L’auto è perfetta per tutti coloro che vogliono una macchina full electric ma sportiva e aggressiva come una classica auto endotermica. Ford ha anche dichiarato che i clienti che l’acquisteranno entro quest’anno, avranno diritto a cinque anni di accesso gratis alle stazioni di ricarica di FordPass Charging Network; tale rete di distributori, nel solo 2020 è cresciuta del 25%. Sono 155.000 i punti per la ricarica in tutto il continente. In più, ci sarà anche un anno di accesso gratis alle colonnine IONITY .
La Mustang Mach-E GT è stata presentata a Rotterdam, nei Paesi Bassi, durante l’evento Ford Go Electric, una conferenza che ha raccontato come l’azienda americana abbia scelto di adattare le motorizzazioni al mondo “green” dell’ecomobilità. Stuart Rowley, Presidente di Ford Europe, ha dichiarato:
Mustang Mach-E GT mostra le prestazioni di un’auto elettrica così come sono veramente, ma queste non acquisiscono valore senza la sicurezza e la tranquillità del loro utilizzo. Le nostre iniziative riguardanti le reti di ricarica consentono ai clienti Mustang Mach-E di godersi l’esperienza di guida elettrica con la consapevolezza e serenità di poter ricaricare rapidamente e facilmente in tutta Europa.
In primis, Mustang Mach-E GT offre il carattere forte e sportivo che da sempre contraddistingue le auto Mustang; il propulsore è un doppio motore che sprigiona 465 cavalli e 830 nm di coppia. L’accelerazione è incredible e la velocità massima è limitata a 200 km/h. Si può perfino personalizzare l’auto con le sospensione MagnaRide, con cerchi in lega da 20 pollici, pinze freni rosse e interni Cyber Orange.
All’interno vi è anche un enorme pannello touch Full HD da 15,5” e interfaccia elegante che supporta l’infotainment Ford SYNC. L’AI può comprendere le preferenze dei conducenti per adattarsi al meglio. I sedili e il volante presentano inserti in pelle scamosciata. Sul fronte della batteria, citiamo la extended range da 88 kWh che permette di avere una guida elettrica con autonomia fino a 500 km in WLTP. Ci sarà anche la trazione integrale che offre lo spunto da o a 100 km/h in 5,1 secondi e un’autonomia di 540 km.
Non mancano le soluzioni per la gestione della ricarica; con Ford Charging Solutions dell’app FordPass , si può acceder ad una rete di ricarica semplice ed immediato in tutta Europa, con 30.000 stazioni presenti sulle strade da ottobre 2019. Grazie alla partnership con NewMotion, i clienti potranno sapere sempre lo stato della batteria grazie al modem intelligent a bordo.
Con la collaborazione con IONITY, ci saranno stazioni di ricarica ad alta velocit’ lungo le autostrade e le principali città europee. Con una ricarica fino a 159 kW presso una stazione IONITY, la Mach-È con extended range, trazione posteriore, avrà una media di 119 km con soli 10 minuti di ricarica e 610 in WLTP.
Unitamente alla variante GT, anche la Mustang Mach-E 1400 ha debuttato a Rotterdam; il modello, vanta oltre 1400 CV di potenza ed è il risultato di una partnership fra Ford Performance e RTR. A bordo, ci sono ben sette motori, ben cinque oltre a quelli della variante GT; tre sono fissati al differenziale anteriore e quattro nella parte posteriore e sono sovrapposti. Rowley ha dichiarato a riguardo:
Uno è un modello di produzione, l’altro un prototipo estremo, ma le nostre Mustang Mach-E GT e Mustang Mach-E 1400 hanno una cosa in comune: l’erogazione di potenza immediata e sorprendente, creando un’esperienza di guida che deve essere vissuta per essere ritenuta possibile.
29 09 2020