Dopo aver fatto scalpore svelandosi a sorpresa negli scorsi mesi, adesso la Ford Mustang Mach-E ha deciso di fare sul serio. Il crossover elettrico della Casa americana sarà disponibile anche sul nostro mercato ed il costruttore statunitense ha reso noto il listino prezzi.
Ford Mustang Mach-E: un mix tra vintage e futuristico
La Ford Mustang Mach-E è l’interpretazione in chiave Ford dell’idea di crossover elettrico. La Casa dell’ovale blu ha deciso di utilizzare un nome glorioso, Mustang appunto, ma di non abbinarlo ad una muscle car, bensì ad un crossover spinto da un propulsore elettrico.
Il look della Ford Mustang Mach-E riesce così a mixare elementi tipici della tre volumi sportiva con linee inedite. Nel frontale spicca subito la presenza di una mascherina chiusa al cui centro svetta il logo Mustang . I fari a LED sono sottili ed affilati e puntano con decisione verso il centro del muso, mentre il cofano è reso molto movimentato grazie alla presenza di due nervature e di una bombatura corposa dei passaruota.
La fiancata è forse l’elemento meno riuscito del design. Il lungo muso e la linea digradante del tetto, con coda in stile fastback, non convincono appieno ma deve darsi merito ai designer Ford di aver adottato alcuni accorgimenti, come la parte superiore del tetto dipinta a contrasto, utili a snellire le linee.
Il posteriore della Ford Mustang Mach-E richiama la muscle car a benzina e presenta gruppi ottici a tre elementi inseriti con armonia nel portellone.
Gli interni sono decisamente tecnologici ed essenziali, e ad un primo sguardo si nota subito l’influenza Tesla nel design. Dietro il volante è presente un virtual cockpit da 10,2” e dal taglio rettangolare, mentre al centro della plancia spicca un enorme monitor da 15,5” disposto in verticale dotato del sistema di infotainment Sync 4.
Ford Mustang Mach-E: disponibile anche 4X4
La Casa americana ha annunciato il listino prezzi per l’Italia per la nuova Ford Mustang Mach-E . La versione dotata di trazione posteriore con batterie Standard Range da 75,7 kWh ed una potenza di 258 CV parte da 49.900 euro, mentre si sale a quota 57.950 euro per la versione con batterie Extended Range da 98,8 kWh ed una potenza di 285 CV.
Se si opta per la Ford Mustang Mach-E dotata di trazione integrale il cartellino del prezzo sale a 57.500 euro per la Standard Range da 258 CV, mentre sono necessari 66.850 euro per la Extended Range da 337 CV dotata del secondo motore elettrico dedicato all’asse anteriore.
La dotazione di serie riservata alle versioni dotate di trazione posteriore prevede fari a led, climatizzatore bizona, cerchi di 18”, sedili anteriori riscaldati, frenata automatica, regolatore di velocità adattativo con funzione di arresto e ripartenza nel traffico, il sistema contro l’involontario cambio di corsia e il monitoraggio degli angoli ciechi negli specchietti.
Per quel che riguarda invece le Ford Mustang Le Mach-E con trazione integrale nella dotazione sono presenti di serie ruote da 19”, sedili anteriori regolabili elettricamente, e i fari full led con abbaglianti automatici che si spengono da soli quando rilevano la presenza di un’altra auto in strada.
11 02 2020