La gamma del pick-up Ford Ranger è stata ampliata alla versione speciale Raptor Special Edition in serie limitata, disponibile sul mercato italiano dal mese di ottobre assieme alle altre speciali declinazioni Stormtrak e Wolftrak . Esteticamente, sarà riconoscibile per le Stripes Racing e gli elementi della carrozzeria di colore nero opaco.
Infatti, il nuovo Ford Ranger Raptor Special Edition prevede le Stripes Racing di colore nero opaco con il bordo a contrasto di colore rosso per il cofano motore, il tetto e le minigonne laterali, più gli elementi della carrozzeria anch’essi di colore nero opaco per i passaruota, i paraurti, le maniglie delle porte e la calandra, nonché i ganci traino anteriori di colore rosso. La carrozzeria a doppia cabina, invece, sarà proposta nelle tinte Performance Blue, Conquer Grey e Frozen White. Per quanto riguarda l’abitacolo, sono previste le cuciture a contrasto di colore rosso per il volante, la plancia, i pannelli delle porte e i sedili in pelle ‘high grain’, più il cruscotto di colore nero opaco.
Il nuovo Ford Ranger Raptor Special Edition è equipaggiato con il motore diesel 2.0 EcoBlue biturbo da 213 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a dieci rapporti condiviso con la Mustang. Tra le specifiche caratteristiche figurano anche il dispositivo Terrain Management System con due modalità di guida On Road e quattro modalità di guida Off-Road, gli ammortizzatori Fox dotati di Position Sensitive Damping e gli pneumatici All-Terrain General Grabber AT3 .
25 05 2021