Formula 1: Lewis Hamilton è positivo al Coronavirus

La Formula 1, con un post su Twitter, ha appena comunicato che Lewis Hamilton è stato trovato positivo al Coronavirus; a ribadirlo, anche il team di Mercedes-Benz con un comunicato appena uscito.
La Formula 1, con un post su Twitter, ha appena comunicato che Lewis Hamilton è stato trovato positivo al Coronavirus; a ribadirlo, anche il team di Mercedes-Benz con un comunicato appena uscito.

Brutte notizie per gli appassionati di Formula 1: il noto campione Lewis Hamilton, sette volte iridato come miglior pilota al mondo, è appena stato dichiarato “positivo al Coronavirus “. Di fatto, anche  lui si aggiunge alla numerosa schiera di sportivi (Federica Pellegrini, Valentino Rossi, etc) che si sono ammalati del virus che sta cambiando le nostre vite da quasi un anno a questa parte.

Formula 1: Hamilton positivo, salterà la gara di Sakhir

Durante i canonici test pre-gara è emerso che Hamilton è risultato positivo al CoVid-19. A riferirlo è stata proprio la FIA con un comunicato rapido sul noto social network Twitter. Al momento, l’uomo sta bene ma è in isolamento. Purtroppo questa notizia significa solo una cosa: il pilota dovrà saltare il Gran Premio del Bahrein previsto per il prossimo fine settimana a Sakhir . La gara, ad ogni modo, si terrà come da calendario.

Anche il team di Mercedes ha appena confermato la notizia:

Ci rammarica annunciare che Lewis Hamilton è risultato positivo al COVID-19 e non potrà partecipare al GP di Sakhir di questo fine settimana. Lewis è stato testato tre volte la scorsa settimana e ha restituito ogni volta un risultato negativo, l’ultimo dei quali è stato domenica pomeriggio al Bahrain International Circuit come parte del programma di test standard del fine settimana di gara.

Tuttavia, si è svegliato lunedì mattina con sintomi lievi ed è stato informato allo stesso tempo che un contatto prima dell’arrivo in Bahrein era successivamente risultato positivo. Lewis ha quindi fatto un ulteriore test che ha restituito un risultato nuovamente positivo. Lewis si sta ora isolando in conformità con i protocolli COVID-19 e le linee guida delle autorità sanitarie pubbliche in Bahrain. A parte i sintomi lievi, è altrimenti in forma e bene, e l’intera squadra gli invia i suoi migliori auguri per una rapida guarigione.

Adesso occorrerà capire chi prenderà il posto di Lewis Hamilton per l’imminente GP . Il team ha appena comunicato che sta già pensando alla sostituzione ufficiale, ma è presto per avere un nome. Ne sapremo di più nei prossimi giorni. Intanto, anche noi facciamo gli  auguri di una pronta guarigione al campione!

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 12 2020
Link copiato negli appunti