Non accenna a diminuire l’offerta di monopattini elettrici disponibili con servizio di sharing nelle principali città italiane. Se a febbraio a Milano è partito il servizio di Helbiz, nel primo mese dell’anno un’altra società, Free Now, ha introdotto la propria offerta a Torino .
Free Now è la piattaforma per la mobilità urbana leader di mercato in Europa ed è una società dedicata al ride-hailing nata lo scorso febbraio dalla mobility joint venture tra Bmw Group e Daimler AG.
Nel capoluogo piemontese gli utenti potranno quindi usufruire della piattaforma e scegliere se procedere per la prenotazione di una corsa in taxi oppure noleggiare un monopattino di Hive. Analogamente sarà possibile combinare gli spostamenti con entrambi i mezzi per raggiungere la propria destinazione.
L’utilizzo della app Free Now è decisamente semplice. Sarà sufficiente registrasi e subito dopo selezionare l’icona del monopattino per trovarne uno disponibile nelle vicinanze. Tutti i monopattini Hive disponibili possono essere sbloccati toccando il simbolo scelto sulla mappa, facendo lo scan del QR code presente sul monopattino oppure digitando le 6 cifre del codice presente sotto il QR code.
Così come previsto per Helbiz, anche il costo di noleggio indicato da Free Now è alla portata di tutti. Per lo sblocco del monopattino elettrico si pagherà una quota fissa pari a 1 euro, mentre la tariffa di utilizzo è pari a 15 centesimi al minuto.
Una volta giunti alla propria destinazione, sarà sufficiente parcheggiare il monopattino elettrico nelle aree destinate al parcheggio di cicli e motocicli e terminare la corsa toccando il monopattino sulla mappa nella app di Free Now.
05 02 2020