La fantasia al potere. E’ questo lo slogan che caratterizza il lavoro di Garage Italia Customs, l’atelier creato da Lapo Elkann dedicato alla trasformazione delle vetture più celebri.
Se nelle scorse settimane avevamo parlato del progetto Icon-E, che aveva come protagonista una splendida Alfa Romeo Spider dotata di powertrain elettrico, oggi è il turno di un’altra vettura che ha scritto pagine di storia dell’automobile, la Fiat Panda.
Fiat Panda: ispirata a 007
Già in passato l’atelier di Garage Italia Customs aveva realizzato alcune versioni speciali della prima generazione della piccola utilitaria torinese, ma il progetto 00Panda è decisamente affascinante.
Il powertrain elettrico è stato sviluppato in collaborazione con Newtron Group e garantisce una autonomia di 100 Km ed una velocità massima pari a 115 Km/h, mentre per la ricarica è presente una presa di tipo 2 installata sotto lo sportello carburante. Per completare l’operazione servono dalle 3 alle 8 ore a seconda che si colleghi la 00Panda ad una colonnina elettrica o ad una presa domestica.
La carrozzeria della 00Panda realizzata da Garage Italia Customs presenta una vernice in grigio testurizzato sviluppato in collaborazione con Basf-RM Paint, con una finitura che al tatto restituisce una sensazione di goffratura, pensata per incrementare la resistenza ai graffi e agli agenti atmosferici.
La stessa tinta è stata poi adottata sia per i cerchi, che per gli interni che presentano un elegante rivestimento in Alcantara, un volante Momo a calice ed un impianto audio firmato JBL.
La 00Panda, ispirata al film di 007, For Your Eyes Only, con protagonista Roger Moore è l’ultima 4×4 creata da Garage Italia Customs e fa parte di una serie speciale di 5 versioni: la Panderis, la Pandoro, la Pand’art e la Pandina Jones.
14 05 2020