L’anno prossimo, sul mercato europeo debutterà la nuova Genesis GV70, inedita SUV di medie dimensioni del premium brand di Hyundai, destinata a competere con le rivali tedesche Audi Q5, BMW X3 e Mercedes-Benz GLC .
Inizialmente, la nuova Genesis GV70 sarà disponibile con il motore a benzina 2.5 Turbo da 305 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 3.5 V6 biturbo da 380 CV di potenza e 530 Nm di coppia massima, nonché dall’unità diesel 2.2D da 210 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima. Tutte le motorizzazioni saranno abbinate al cambio automatico ad otto rapporti, ma anche alla trazione integrale AWD . Successivamente, invece, sarà proposta anche nella versione a propulsione elettrica.
La gamma europea della nuova Genesis GV70 dovrebbe essere declinata in due configurazioni, con gli allestimenti Sport Line dalla vocazione sportiva e Luxury Line votato maggiormente al lusso. Per quanto riguarda le personalizzazioni, la gamma cromatica comprenderà undici tinte per la carrozzeria, più sette colorazioni per l’abitacolo.
19 08 2021