E’ arrivato finalmente un importante aggiornamento per tutti i possessori di iPhone che utilizzano Apple CarPlay in auto. Dal mese di marzo, infatti, Google Podcast è disponibile anche per tutti i dispositivi dotati di sistema operativo iOS e con il recente aggiornamento l’app è utilizzabile anche con Apple CarPlay.
Google Podcast: alternativa a Spotify
Come anticipato, nello scorso mese di marzo la Casa di Montain View ha lanciato Google Podcast su iOS insieme ad una profonda modica grafica per i dispositivi dotati di sistema operativo Android ed oggi, con il primo aggiornamento dell’app per iOS, è stato aggiunto anche il supporto CarPlay.
Questa è la più grande novità della versione 2.0 di Google Podcast, e secondo l’azienda californiana sarà possibile ascoltare gratuitamente i propri podcast preferiti in tutta sicurezza mentre si è alla guida.
Il funzionamento per i dispositivi iOS è identico a quello già previsto per gli smartphone Android. Sono presenti unicamente tre schede: in quella denominata “Home” si possono trovare i podcast ai quali si è già iscritti; in quella chiamata “Esplora” è invece possibile cercare podcast indicizzati da Ricerca Google, con una sezione che fornisce suggerimenti personalizzati; infine, nella scheda “Attività” è possibile visualizzare la cronologia, i download e gli abbonamenti.
Google Podcast consente poi il supporto multi piattaforma, una grande comodità specie se si utilizzao diversi dispositivi Android o Google Home.
Grazie a questo aggiornamento, inoltre, sono state effettuate diverse correzioni di bug per migliorare le prestazioni di Google Podcast.
21 05 2020