Dalle poche immagini pervenute si nota subito lo stile retrò della Carmen Boulogne, ricorda molto i modelli da competizione del costruttore spagnolo Hispano Suiza degli anni ’20, Boulogne si riferisce alla zona francese dove nel 1921 si svolse la gara automobilistica in cui la scuderia ha vinto con il modello H6 Coupè.
Dettagli precisi sulle prestazioni di questa decappottabile devono ancora essere confermati, ma Hispano Suiza afferma che la coupé lunga 4,7 metri è in grado di uno sprint da 0 a 100 km/h inferiore a 3,0 secondi e una velocità massima di 250 km/h . La scocca centrale in fibra di carbonio limita il peso totale sotto i 1700 kg.
Dalle caratteristiche dichiarate dall’azienda spagnola ci si aspetta che abbia lo stesso propulsore a doppio motore della Carmen standard per un totale di 1.019 CV e una trazione posteriore. Questo è stato sviluppato in collaborazione con QEV Technologies, con sede a Barcellona, che gestisce il team Mahindra di Formula E.
Con un pacco batteria a forma di T da 80kWh dovrebbe essere in grado di percorrere 400 km con una singola carica .
Dalle pochissime immagini ufficiali, la Boulogne sembra avere la stessa parte anteriore della versione precedente, con una grande griglia trapezoidale affiancata da una coppia di fari fortemente inclinati e prese d’aria inferiori prominenti. Le differenze principali includono una cornice della griglia verniciata in rame e uno splitter inferiore.
La Hispano Suiza ha annunciato che verranno prodotte sole 19 Carmen Boulogne , in vendita a partire da 1,5 milioni euro.
27 02 2020