Il prossimo 23 giugno sarà svelata, in anteprima mondiale online, la undicesima generazione della compatta Honda Civic con la carrozzeria hatchback a cinque porte che sarà commercializzata a livello globale. Infatti, nel corso del prossimo autunno debutterà sul mercato giapponese ed entro fine anno anche oltreoceano sul mercato statunitense.
Per quanto riguarda la versione europea, la nuova generazione della Honda Civic dovrebbe essere introdotta nel corso del 2022. Sul mercato europeo potrebbe essere proposta solo nella configurazione Mild Hybrid, con il motore a benzina 2.0 i-VTEC aspirato da 160 CV di potenza e il propulsore di pari alimentazione 1.5 Turbo da 182 CV di potenza, entrambi abbinati sia al cambio manuale a sei marce che al cambio automatico CVT a variazione continua.
Esteticamente, la nuova Honda Civic con la carrozzeria hatchback a cinque porte sarà in linea con lo stile della variante berlina a quattro porte già disponibile sul mercato statunitense, con cui condividerà il passo di 274 centimetri. La lunghezza, invece, ammonterà a circa 450 centimetri. Successivamente, la gamma sarà ampliata alla confermata versione sportiva Type R con l’unità a benzina 2.0 Turbo da 350 CV di potenza, anche se non è esclusa l’adozione della propulsione ibrida Plug-In da 400 CV di potenza complessiva con la trazione integrale elettrica.
11 06 2021