In attesa della versione europea per la nuova Honda Civic, già circolano numerose indiscrezioni sulla prossima generazione della versione sportiva Type R . Infatti, sarebbero previste interessanti novità per la configurazione ‘hot hatch’ dell’undicesima generazione della compatta giapponese.
La prossima Honda Civic Type R potrebbe adottare la propulsione ibrida Full Hybrid, più la trazione integrale AWD elettrica. Grazie all’abbinamento tra il motore 2.0 i-VTEC Turbo a benzina e il propulsore elettrico dedicato, la potenza complessiva dovrebbe ammontare a ben 406 CV.
Tuttavia, non è esclusa l’ennesima evoluzione per il propulsore 2.0 i-VTEC a benzina, già previsto nella versione aspirata da 200 CV di potenza della sportiva declinazione Type R per la settima generazione della Honda Civic , nonché nella configurazione sovralimentata per l’attuale generazione da 320 CV di potenza. La prossima generazione, invece, se non dovesse adottare l’elettrificazione, potrebbe essere accreditata della potenza di 350 CV.
20 08 2021