Per contrastare più efficacemente il nuovo coronavirus, Honda ha creato il nuovo filtro dell’aria per l’abitacolo che riduce il rischio d’infezione legato al virus Sars-Cov-2 . Grazie all’esclusivo design multistrato progressivo con il filtro antiparticolato, cattura gli aerosol virali, ma anche germi, allergeni e polveri sottili.
Nello specifico, il nuovo filtro dell’aria per l’abitacolo anti Sars-Cov-2 di Honda è dotato di quattro strati. I primi due prevedono la microfibra che già trattiene più del 90% degli aerosol virali, mentre il terzo è composto dallo strato a carboni attivi. L’ultimo strato trattiene quasi il 100% degli aerosol virali, grazie alla membrana bio funzionale a funzione attiva, rivestita dalla sottile membrana organica ricavata dall’estratto di frutta.
Il nuovo filtro dell’aria anti Sars-Cov-2 di Honda è disponibile come ricambio originale in alternativa al classico filtro antipolline, tra l’altro compatibile per tutti i modelli di ultima generazione del costruttore automobilistico giapponese. Sviluppato in collaborazione con lo specialista Freudenberg, è stato approvato dall’istituto di ricerca austriaco OFI .
Il manager Eiichi Hino, presidente di Honda Access Europe , ha dichiarato che “Ora che tutti noi siamo consapevoli dell’impatto sull’umanità di germi e virus, non ultimo quello da Sars-Cov-2, ci aspettiamo un rapido aumento della domanda di soluzioni di protezione e sicurezza anche a bordo delle vetture. Questo filtro dell’aria è uno straordinario esempio della capacità di Honda di collaborare in modo rapido e produttivo con i suoi fornitori e offrire un prodotto di grande qualità capace di migliorare la salute e la sicurezza di guidatore e passeggeri”.
11 03 2021