I due mesi di marzo ed aprile hanno costretto migliaia di automobilisti a rinunciare all’utilizzo della propria vettura a causa delle misure restrittive adottate dal governo per fronteggiare l’emergenza sanitaria.
Dal prossimo mese di maggio, per la precisione da lunedì 4, scatterà la tanto attesa Fase 2 che consentirà a numerose attività di poter tornare a lavorare sempre rispettando le misure di sicurezza.
Molte Case, durante questo periodo di inattività, hanno deciso di sostenere i propri clienti adottando misure come l’estensione della garanzia , e tra i costruttori che hanno voluto seguire questa strada c’è anche Honda.
Honda: le riparazioni nel mese di maggio
La Casa giapponese ha deciso di tranquillizzare tutti i propri clienti impossibilitati a far effettuare riparazioni nel periodo di chiusura prevedendo l’estensione della garanzia nel mese di maggio .
Le riparazioni di eventuali problematiche saranno effettuate, previa verifica del rispetto delle condizioni di garanzia, durante questo mese presso la rete di Concessionari e Officine Autorizzate Honda.
Qualora le richieste di interventi comportassero un sovraccarico di lavoro nel mese di maggio, Honda valuterà ulteriori estensioni di garanzia su segnalazione dei centri assistenza.
Prima di recarsi in officina la Casa giapponese consiglia di prendere appuntamento ed una volta giunti in sede sarà fondamentale il rispetto delle misure di contenimento locali e nazionali.
L’iniziativa di Honda è legata non soltanto agli interventi di manutenzione straordinaria, ma anche alle attività di manutenzione ordinaria. Sempre a maggio, quindi, si potranno recuperare le manutenzioni ordinarie previste per la validità della garanzia qualora queste fossero programmate nel periodo di limitazione agli spostamenti.
A causa del continuo evolversi della situazione, Honda si riserverà di aggiornare tali attività ogni 30 giorni a partire dal 4 maggio 2020.
30 04 2020