Hyundai ha appena dato il “via ufficiale” alla produzione della variante N Line per la piccola citycar del marchio, la i10, nello stabilimento di Asian Otomotiv Sanayi di Smirne, in Turchia.
Hyundai: i10 N Line, tutta pepe
La nuova versione della i10 N Line è il quarto modello del marchio ad essere equipaggiato con l’allestimento sportivo della casa, derivante dalle auto N del brand. Di fatto, tali varianti si distinguono per gli interni sportivi, per il design aggressivo e i particolari che provengono dalle auto da corsa.
Ma le novità non si fermano qui. Il modello gode anche di un esclusivo motore 1.0 Turbo GDi da 100 CV , che rende la piccola auto urbana divertente e piacevole da utilizzare nella giungla urbana così come nei tragitti più lunghi. L’azienda, in un comunicato, spiega a riguardo che:
Dando a Nuova i10 il suo motore più potente, abbiamo voluto sottolineare come l’allestimento N Line non abbia a che fare solo con il suo nuovo look, ma anche con la dinamicità. Aggiungendo questi elementi sportivi a quella che è una city car già molto sicura e affidabile, abbiamo voluto rendere il suo fascino apprezzabile da una platea ancor più ampia di clienti.
La quarta edizione della citycar più venduta del colosso sudcoreano gode di dimensioni identiche a quelle viste in passato : il cofano è corto, il tetto è ampio e la superficie che gode dell’ampia presenza del vetro dona luminosità all’abitacolo.
Tanta personalità inoltre, grazie ad un frontale aggressivo e con ampie feritoie; l’auto risulta slanciata per via della presenza di nervatura sulla fiancata e per via dei finestrini posteriori appuntiti.
Gli interni risultano ampi e spaziosi; il baule da 252 litri permette di portar a bordo valigie senza problemi, mentre le finiture di buon livello donano solidità all’automobile. Molto raffinati gli interni, con un sistema di infotainment di alto livello e supporto ad Android Auto e CarPlay di Apple integrato. In più vi sono dotazioni tipiche di un’auto di una categoria superiore, come la ricarica wireless per lo smartphone o lo sblocco dell’auto mediante app.
Oltre alla variante N Line, Hyundai offre il 1.0 a tre cilindri a benzina , che gode sì di 67 CV ma è molto rumoroso. Presente anche una versione a GPL per chi desidera contenere i consumi e le spese di rifornimento.
01 07 2020