Sono stati rilasciati i primi teaser della nuova Hyundai Bayon, l’inedita SUV di piccole dimensioni che il costruttore automobilistico sudcoreano introdurrà sul mercato europeo nel corso del 2021. Esteticamente, sarà riconoscibile per lo stile Sensous Sportiness della carrozzeria, in linea con gli ultimi modelli introdotti da Hyundai .
Tra le specifiche caratteristiche estetiche della nuova Hyundai Bayon figurano la presa d’aria anteriore a tutta larghezza del frontale, il design sottile delle luci di posizione diurne con la tecnologia DRL , i fari posteriori con le luci di stop a forma di freccia e la sottile linea rossa orizzontale lungo il portellone che collega i gruppi ottici posteriori.
La nuova Hyundai Bayon affiancherà e non sostituirà la Kona, da cui dovrebbe differire per lo stile da SUV coupé della carrozzeria, stando alle indiscrezioni che circolano online. Per quanto riguarda le motorizzazioni, potrebbe essere disponibile solo con i propulsori a benzina 1.2 MPi aspirato da 84 CV e 1.0 T-GDi sovralimentato da 100 CV di potenza, quest’ultimo dotato anche della tecnologia Mild Hybrid . Difficilmente, invece, sarà proposta con il motore diesel 1.6 CRDi da 115 CV di potenza.
21 01 2021