Hyundai i30 2020: prende il via la produzione europea

Nello stabilimento della Repubblica Ceca della Casa coreana è iniziata la produzione della Hyundai i30 2020. La berlina del segmento C arriverà sul mercato con una ampia gamma di motori mild-hybrid.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto
Nello stabilimento della Repubblica Ceca della Casa coreana è iniziata la produzione della Hyundai i30 2020. La berlina del segmento C arriverà sul mercato con una ampia gamma di motori mild-hybrid.

La produzione della Hyundai i30 per il mercato europeo ha preso il via. A comunicarlo è stata la stessa Casa coreana che ha annunciato come le operazioni siano iniziate presso lo stabilimento Hyundai Motor Manufacturing Czech a Nižni Lhoty in Repubblica Ceca.

La Hyundai i30 scenderà in campo in un settore decisamente affollato, il segmento C, e dovrà sfidare rivali decisamente accreditate, come la nuova Volkswagen Golf, con contenuti tecnologici di primo livello ed una nuova gamma di motori ibridi.

Hyundai i30 2020: piccoli ritocchi al design

La terza generazione della Hyundai i30 è stata sottoposta ad un restyling per nulla invasivo che non ha stravolto lo stile convincente delle origini.

Il centro stile ha deciso di rinfrescare il muso, dotandolo di una nuova calandra e di gruppi ottici ancora più affilati e muniti di una nuova firma luminosa a “V”, e rivedere il posteriore adottando un nuovo design sia per il paraurti che per i fari adesso più aggressivi.

Anche l’abitacolo della Hyundai i30 2020 è stato oggetto di restyling, soprattutto per quel che riguarda la dotazione tecnologica.

Al centro della plancia spicca in bella mostra il display touch da 10,25 pollici dedicato all’infotainment, mentre al posto del quadro strumenti analogico è adesso presente un virtual cockpit da 7 pollici. Non manca poi il supporto Android Auto e Apple CarPlay, con funzione mirroring e modulo di ricarica wireless per lo smartphone.

Hyundai i30 2020: arrivano i motori ibridi

La vera e propria novità della Hyundai i30 2020, però, si trova sotto il cofano. La gamma motori propone il benzina T-GDI 1.0 da 120 CV abbinabile sia al cambio manuale a 6 marce che all’automatico doppia frizione a 7 rapporti e lo stesso propulsore è adesso disponibile anche con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt.

Anche in questo caso può essere scelta la nuova trasmissione a 6 velocità con funzione di disaccoppiamento attivabile col rilascio dell’acceleratore, o il cambio automatico a 7 marce.

Non mancano poi le motorizzazioni diesel. Il 1.6 è anche in questo caso dotato di tecnologia mild-hybrid da 48 volt ed offre una potenza di 136 CV, mentre il propulsore 1.5 T-GDI da 160 CV con sistema mild-hybrid può essere associato al cambio manuale a 6 marce o all’automatico doppia frizione a 7 velocità.

La Hyundai i 30 2020 arriverà nel nostro mercato nel corso dell’estate.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 05 2020
Link copiato negli appunti