Hyundai Kona è stata premiata e riconosciuta come “Best Small Family Car” alla prima edizione dei Top Gear Electric Awards; la selezione si è svolta in ben 9 Paesi Europei in un viaggio di oltre 1600 chilometri.
Hyundai Kona: un viaggio senza ansia da autonomia
Il SUV Full-Electric del colosso sudcoreano è stato molto apprezzato per la gestione dell’autonomia, per l’efficienza del motore, così come per le prestazioni da primo della classe. La prova si è svolta per ben 24 ore lo scorso dicembre con a capo del progetto Charlie Turner, Editor in Chief di TopGear, il magazine della BBC. Utilizzando la rete per la ricarica rapida a 316 kWh ha scelto di caricare soltanto l’80% della batteria della Kona Electric per massimizzare i tempi alla guida.
Dalla Repubblica Ceca Turner ha iniziato il suo viaggio che l’ha condotto in Germania, Austria, Svizzera, Lichtenstein, Francia, Lussemburgo, Belgio e Olanda , compiendo ben 1600 km in poche ore.
Secondo Charlie Turner, il processo di elettrificazione all’interno del mondo dell’automotive diventa sempre più importante per il futuro; sempre più aziende si stanno impegnando nel realizzare vetture full-electric in grado di coprire ampie distanze. Il viaggio di Turner deve servire come monito a riprova del fatto che adesso si può fare un viaggio senza l’ansia da autonomia che da sempre ha attanagliato i possessori di veicoli a corrente o Plug-In.
Il vicepresidente Marketing and Product di Hyundai Motor Europe, Andreas-Christoph Hofmann, ha dichiarato riguardo la vettura premiata:
A partire dal suo lancio, nel 2018, Kona Electric ha continuato a dimostrare la sua grandissima versatilità a zero emissioni, combinando praticità, autonomia e prestazioni. Gli aggiornamenti più recenti sul modello hanno migliorato la connettività e previsto un caricatore di bordo trifase, rendendo il pacchetto completo ancora più entusiasmante. Siamo davvero lieti che TopGear abbia riconosciuto le qualità distintive di Kona Electric, che va ad annoverare anche questo importante premio nel suo nutrito palmares di riconoscimenti.
12 05 2020