Hyundai Kona: il restyling porta anche i motori mild hybrid

La Hyundai Kona si è rifatta il trucco ed adesso si presenta con un nuovo muso più aggressivo, una inedita variante N-Line, e motorizzazione mild hybrid a 48 Volt sia diesel che benzina.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto
La Hyundai Kona si è rifatta il trucco ed adesso si presenta con un nuovo muso più aggressivo, una inedita variante N-Line, e motorizzazione mild hybrid a 48 Volt sia diesel che benzina.

Sono passati appena due anni e mezzo dall’arrivo sul mercato della Hyundai Kona e la Casa coreana ha già deciso di rifare il trucco alla propria crossover presentando un restyling che ha impattato notevolmente sul look del muso e che ha portato in dote anche nuove motorizzazioni ibride.

Hyundai Kona: un muso futurista

Il centro stile della Casa coreana è intervenuto pesantemente per trasformare il frontale della Hyundai Kona.

Il crossover adesso si presenta con uno “sguardo” molto più aggressivo grazie alle luci diurne a LED estremamente sottili poste alla sommità del muso, mentre i gruppi ottici hanno adesso un aspetto più snello e sono posizionate ai bordi del paraurti.

Rispetto alla precedente generazione sulla nuova Hyundai Kona le plastiche dei passaruota non avvolgono i fari ma li sottolineano andando poi a scendere verso la parte bassa del muso così da creare un effetto più gradevole allo sguardo.

Anche il posteriore ha subito dei piccoli ritocchi sempre relativi ai gruppi ottici adesso dallo stile ancora più contemporaneo.

Rivisitato leggermente anche l’abitacolo della Hyundai Kona che si presenta con finiture e materiali rinnovati ed un nuovo sistema di infotainment con schermo touch da 10,25″ con funzione split-screen e sistema Bluelink ma riservato alle versioni top di gamma, mentre per quelle di ingresso il monitor è da 7 o 8 pollici.

Hyundai Kona: i nuovi motori ibridi

Non è soltanto il design ad essere cambiato sulla nuova Hyundai Kona. I tecnici della Casa coreana, infatti, hanno deciso di ampliare l’offerta delle motorizzazioni proponendo un mild hybrid 48V di serie con il 1.6 diesel da 136 CV ed optional con il benzina 1.0 T-GDI da 120 CV.

La precedente motorizzazione full hybrid 1.6 GDI da 141 CV è stata confermata come alternativa alla mild hybrid.

Ricca la dotazione di ADAS che vede la presenza del Cruise Control adattivo con anche la funzione  Stop&Go, il sistema di mantenimento attivo della corsia, la frenata di emergenza con riconoscimento del pedone e del ciclista e il Rear Cross-Traffic Assist che evita la collisione durante la retromarcia.

Presente anche un sistema che avvisa in caso ci si dimenticasse qualcosa sui sedili posteriori ed il Safety Exit Warning grazie al quale in caso sia rilevato un pericolo circostante blocca le portiere per non far uscire i passeggeri a rischio.

Nel listino della Hyundai Kona è adesso presente anche la versione sportiva N-Line che si differenzia dal resto della gamma per paraurti specifici, kit aerodinamico, passaruota in tinta,  cerchi di lega bicolor da 18″, doppio scarico ed estrattore a contrasto.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 09 2020
Link copiato negli appunti