Che la crisi sanitaria globale esplosa improvvisamente in tutta la sua gravità ad inizio anno abbia modificato le nostre abitudini è ormai palese, ma in alcuni casi questo cambio non è stato del tutto negativo.
Se pensiamo al mondo automotive, ad esempio, adesso prenotare un appuntamento prima di recarsi presso una officina autorizzata è diventata la normalità e questa nuova prassi consente di evitare attese snervanti ed organizzare meglio i propri impegni.
Su questa strada si è allineata anche Hyundai con il programma “Service Online Booking”, lo strumento di prenotazione via web degli interventi di manutenzione.
Hyundai: il programma “Service Online Booking”
Il nuovo “Service Online Booking”, attraverso la pagina dedicata attiva 24 ore su 24, consente ai clienti di inserire i dati di contatto, la targa e i chilometri percorsi, scegliere il tagliando per la propria vettura, scoprirne i contenuti e il prezzo, e procedere con la prenotazione selezionando il punto assistenza più comodo e giorno e orario preferito tra quelli disponibili.
Oltre a queste operazioni, tramite il “Service Online Booking” è possibile prenotare anche altri interventi e richiedere quotazioni per la propria vettura Hyundai.
Una volta inserita la richiesta, il cliente viene contattato direttamente dallo Hyundai Service selezionato per confermare l’appuntamento e l’intervento richiesto, e ricevere ulteriori indicazioni su servizi e interventi consigliati.
La Casa coreana, però, ha pensato anche ai proprietari di auto elettriche introducendo all’interno del Numero Verde Hyundai, 800 359 127, due nuove sezioni dedicate ai proprietari di vetture a zero emissioni.
L’unità “Assistenza Stradale EV” permette ai proprietari di vetture come Kona Electric e IONIQ Electric di ricevere un’assistenza dedicata, mentre collegandosi con la sezione “Servizio Clienti EV” tutte le persone interessate potranno richiedere qualsiasi chiarimento relativo alle auto elettriche Hyundai.
12 07 2020