Dopo due anni dal suo arrivo sul mercato la Hyundai Santa FE è giunta al restyling di metà carriera e la Casa coreana ha deciso di rinnovare profondamente il suo SUV non soltanto dal punto di vista del design ma anche per quel che riguarda i contenuti tecnici.
Hyundai Santa FE 2020: look stravolto
Il centro stile della Casa coreana è intervenuto profondamente per rivoluzionare, soprattutto nel frontale, lo stile della nuova Hyundai Santa FE.
Il muso del SUV è adesso decisamente imponente ed il merito è della griglia XXL che si estende sino alle estremità del paraurti inglobando una prima linea di fari dal look squadrato. Nella parte superiore del cofano, poi, sono presenti due sottili fari a LED il cui disegno delle luci a giorno prosegue nei gruppi ottici posti ai margini della griglia.
Ammirando la fiancata si nota subito come i passaruota della Hyundai Santa FE 2020 siano ancora più in evidenza così da snellire una carrozzeria importante, mentre il posteriore appare snello grazie a fari molto sottili uniti da una striscia rossa che percorre la carrozzeria in tutta la sua larghezza.
Aprendo le portiere si viene catapultati in un abitacolo estremamente curato ed in grado di sfidare le rivali più accreditate. Lo stile è molto ricercato, anche se sul tunnel centrale sembrano abbondare i tasti fisici, mentre i materiali utilizzati per i rivestimenti appagano sia il tatto che la vista.
Hyundai Santa FE 2020: ora è anche ibrida
Come abbiamo detto in precedenza, il restyling della Hyundai Santa FE non ha soltanto riguardato il design del SUV coreano.
La Hyundai Santa FE 2020 è il primo modello Hyundai in Europa ad essere basato sulla nuova piattaforma Hyundai di terza generazione che porta a significativi miglioramenti in termini di performance, maneggevolezza, efficienza e sicurezza.
Questa è dotata di un sistema che controlla il flusso d’aria attraverso il vano motore e consente al calore di dissiparsi e questo dispositivo, inoltre, incrementa la stabilità nella parte inferiore del veicolo ulteriormente aumentata anche dalla posizione ribassata degli equipaggiamenti pesanti all’interno della piattaforma.
Anche l’aerodinamica, poi, è stata migliorata in modo da ridurre al minimo la resistenza dell’aria e offrire un’eccellente efficienza dei consumi, potenza e prestazioni di guida.
Allo stesso modo, il controllo di rumore, vibrazioni e ruvidità dell’andatura del veicolo è stato migliorato attraverso sistemi di assorbimento acustico rinforzati nelle parti più sensibili alle vibrazioni.
La Hyundai Santa FE 2020, inoltre, sarà dotata di nuovi motori ibridi e ibridi plug-in, ma la Casa coreana non ha ancora comunicato le specifiche tecniche di questi propulsori che equipaggeranno il SUV.
04 06 2020