Nuove indiscrezioni sul restyling di metà carriera dell’attuale Hyundai Tucson , atteso nel corso della primavera del 2024. La SUV di dimensioni compatte sarà aggiornata sia tecnicamente che esteticamente, in linea con i nuovi canoni stilistici del costruttore sudcoreano.
Tra le novità della prossima Hyundai Tucson restyling figurerà anche il cambio automatico ad otto rapporti, destinato a sostituire l’attuale cambio automatico a doppia frizione DCT a sette rapporti. Inoltre, sarebbe prevista la declinazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 190 CV di potenza complessiva e 100 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.
Per il resto, la gamma della nuova Hyundai Tucson restyling comprenderà le versioni ibride HEV da 230 CV e PHEV da 265 CV di potenza complessiva, più il motore a benzina 1.6 TGDi da 180 CV e il propulsore diesel 1.6 CRDi da 150 CV di potenza con la tecnologia Mild Hybrid da 48V. Infine, non sono escluse altre novità, come l’unità a gasolio 2.2 CRDi da 200 CV, la configurazione XRT con lo stile da fuoristrada e la sportiva Tucson N con la motorizzazione a benzina 2.5 TGDi da 340 CV di potenza.
20 10 2023