Hyundai ha appena comunicato alcuni dei principali dettagli di cui sarà dotata la nuovissima Tucson Plug-In Hybrid. Già tempo fa infatti, il colosso sudcoreano aveva preannunciato succulenti informazioni in merito a questo SUV. Adesso sappiamo che il modello in questione sarà già disponibile in Europa a partire dal prossimo mese di marzo 2021 ma, purtroppo, non sappiamo ancora nulla in merito al suo prezzo di lancio.
Hyundai Tucson Plug-In Hybrid: potente e con un’autonomia incredibile
Partiamo dalla principale novità del nuovo crossover di casa Hyundai: il powertrain che coadiuva il mezzo è un sistema ibrido con batteria da 13,8 kWh che permette di avere un’autonomia cittadina di ben 50 km in modalità “full-electric“. A questo, si somma un motore benzina 1.6 T-GDi Smartstream, capace di erogare 265 cavalli e 195 kW, con coppia massima di 350 Nm. Il cambio invece, è un’unità da 6 rapporti con trazione integrale HTRAC e Terrain Mode di serie.
Ad ogni modo, per quanto concerne l’autonomia si parla di un dato stimato ed ipotizzato: resta da confutare dal vivo non appena si avranno maggiori informazioni in merito. Di fatto, questo potrebbe essere anche solo leggermente differente, ma staremo a vedere.
Su fronte della caricare, l’auto dovrebbe godere di un charger a bordo da 7,2 kW, ma non si sanno i dati sulle prestazioni del veicolo stesso. Sicuramente, ci sarà il medesimo spazio a bordo offerto dalla versione endotermiche. Nella variante priva di motore elettrico infatti, i passeggeri che si siedono dietro possono disporre di 955 mm di spazio per le gambe. Ovviamente, il bagagliaio è il punto forte dell’auto: 558 litri di capacità che possono diventare 1737 con i sedili piegati.
La Tucson è capace inoltre di avere gli stessi elementi all’interno che si trovano sulla variante endotermica. Uno fra tutti, ad esempio, è il grande pannello da 10,25 pollici che garantisce un infotainment di bordo completo e ricco di tutto ciò che può servire. Inoltre, non mancano servizi telematici connessi Hyundai Bluelink. Dulcis in fundo, sono tanti i sistemi ADAS che il costruttore ha pensato per questa autovettura. Parliamo di sistemi che garantiscono una guida autonoma di secondo livello sicura e interconnessa.
10 12 2020