L’anno prossimo, la gamma della fuoristrada Ineos Grenadier dovrebbe essere ampliata con numerose novità. Innanzitutto, debutterà la versione sportiva con il motore a benzina 6.2 V8 da 431 CV di potenza e 625 Nm di coppia massima, fornito da General Motors e assemblata da Magna Steyr presso l’impianto austriaco di Graz.
Inoltre, sarebbe prevista anche la nuova Ineos Grenadier Rally con il propulsore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 354 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, fornito da BMW. Non è esclusa la declinazione dedicata al fuoristrada più estremo, sviluppata in sinergia con lo specialista LT24 e riconoscibile per l’assetto rialzato, nonché per gli pneumatici tassellati di grandi dimensioni.
Infine, tra le novità potrebbe figurare l’inedita Ineos Grenadier Safari a passo lungo che misurerà 520 centimetri in lunghezza, in quanto rappresenterà il modello ‘alter ego’ in chiave SUV del pick-up Quartermaster, più la configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid.
11 12 2024