La suggestione giunge da Italdesign, che nel celebrare i 40 anni della DeLorean di Ritorno al Futuro (il primo modello è stato prodotto proprio il 21 gennaio 1981) lancia un sasso nello stagno: e se il mito della DeLorean stesse per tornare?
DMC, ritorno al futuro?
Chi è passato presso il parco degli Universal Studios di Hollywood non ha potuto che rimanere abbagliato alla vista della DeLorean dal vivo: un ritorno al passato istantaneo, un’emozione impossibile da nascondere. Italdesign vuol ripartire da questo ganglio della memoria per suscitare emozioni nuove, preannunciando qualcosa che sta per arrivare. Auguri DMC-12, benvenuta auto del futuro (chissà, la si potrebbe battezzare DMC-21 ):
Grande Giove! La data indicata sull’immagine è “2021”, il che lascia intende qualcosa di imminente. Questo il messaggio lasciato ai follower:
Quale modo migliore per celebrare un’icona della storia dell’automotive se non un’anteprima del (prossimo) futuro?
Se non fosse per quel “DMC” impresso sull’immagine (DeLorean Motor Company) si potrebbe ipotizzare una creazione qualsiasi, legato a qualsiasi brand e legato al mito della DeLorean soltanto come iperbole semantica e omaggio cinematografico. Questa “DaVinci“, ad esempio, ha una sagoma che richiama ampiamente il profilo in controluce della DMC 2021, ma non vi sono altri indizi che possano ricollegare le due produzioni Italdesign:
Non resta che restare appesi alla suggestione e attendere che il flusso canalizzatore faccia il proprio dovere. Nell’era delle auto elettriche , peraltro, è auspicabile anche un abbandono del plutonio: abbiamo motorizzazioni migliori oggigiorno da mettere a disposizione.
22 01 2021