Izera: ecco l'auto elettrica polacca dallo stile italiano

ElectroMobiliy Poland ha presentato le prime due auto elettriche del nuovo brand Izera. Il SUV e la berlina sono state disegnate dall'italiana Torino Design e dovrebbero arrivare sul mercato nel 2023.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto
ElectroMobiliy Poland ha presentato le prime due auto elettriche del nuovo brand Izera. Il SUV e la berlina sono state disegnate dall'italiana Torino Design e dovrebbero arrivare sul mercato nel 2023.

Non accenna ad arrestarsi l’ondata di nuovi costruttori scesi in campo per affrontare la sfida della mobilità elettrica. L’ultima proposta arriva dalla Polonia con la società ElectroMobility Poland che ha presentato il nuovo brand Izera con il quale verranno appunto identificate le vetture a zero emissioni.

Izera: l’auto elettrica polacca

Il progetto di ElectroMobiliy Poland ha sfruttato la collaborazione con Torino Design, azienda con sede a Villa Gualino, per esaltare al meglio lo stile delle due Izera presentate in anteprima.

Il brand polacco ha deciso di svelare due vetture elettriche: una berlina ed un SUV. Lo stile delle due auto è decisamente piacevole grazie a linee morbide e contemporanee.

La linea del frontale è simile per entrambe. Il muso presenta una sottile calandra che si estende a tutta larghezza ed include delle affascinanti luci a giorno, mentre i fari sono affilati e di dimensioni ridotte e si sposano molto bene con il look della griglia. Come è ovvio mancano elementi dedicati al raffreddamento delle componenti nella parte inferiore del paraurti, mentre ai lati dello stesso sono presenti due piccole nicchie che si sviluppano in verticale.

La fiancata è molto sensuale grazie a linee avvolgenti. Gli sbalzi sono davvero ridotti e su entrambe le vetture sono presenti delle protezioni in plastica lucida ai bordi del passaruota. Sul SUV, poi, spicca un elemento di colore nero che sottolinea la base delle portiere e prosegue verso il paraurti posteriore.

Gli interni regalano subito un senso di spaziosità grazie ad una plancia che si sviluppa in orizzontale sovrastata da due ampi monitor dedicati alla strumentazione digitale ed al sistema di infotainment, mentre l’assenza del tunnel della trasmissione regala agli occupanti un maggiore comfort di bordo.

Alla presentazione i responsabili di Izera non hanno svelato alcun dettaglio tecnico relativamente alle due vetture, ma hanno solamente anticipato l’intenzione di far debuttare le auto elettriche entro il 2023 e rivelato come sia il SUV che la berlina elettrica saranno disponibili con due tagli di batterie, da 40 e 60 kWh, in grado di garantire una autonomia fino a 400 Km.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

03 08 2020
Link copiato negli appunti