Entro fine anno sarà svelata la nuova Jeep Commander, inedita SUV di dimensioni compatte con la configurazione a sette posti dell’abitacolo. Infatti, rappresenterà la variante a passo lungo della SUV compatta Compass e sarà destinata soprattutto al mercato sudamericano.
Infatti, la nuova Jeep Commander dovrebbe essere prodotta presso l’impianto brasiliano di Goiana. Inoltre, potrebbe essere commercializzata anche sul mercato europeo nel corso del 2022, per competere direttamente con le omologhe Skoda Kodiaq, Peugeot 5008 e Volkswagen Tiguan Allspace. A livello di motorizzazioni, la gamma dovrebbe comprendere il propulsore a benzina 1.3 T4 da 150 CV o 180 CV e il motore diesel 2.0 Multijet da 200 CV di potenza. Non è esclusa la declinazione 4xe a propulsione ibrida Plug-In, nelle versioni da 190 CV e 240 CV di potenza complessiva.
In passato, sul mercato internazionale è stata commercializzata la Jeep Commander come SUV di grandi dimensioni con lo stile da fuoristrada, dal 2006 al 2010. Per il mercato cinese, invece, è prodotta localmente la Jeep Grand Commander, anche nella configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In.
29 06 2021