Anche il Gruppo FCA, in attesa di definire gli ultimi dettagli della fusione con PSA, sta elettrificando la propria gamma di vetture ed oltre alla new entry Fiat 500 grande attenzione è stata rivolta al marchio Jeep. Negli scorsi mesi sono state presentate la Jeep Compass e la Jeep Renegade 4xe , mentre a dicembre sarà il turno della Jeep Wrangler ibrida.
Jeep Wrangler 4xe: l’ibrida dura e pura
La Jeep Wrangler è da sempre nell’immaginario collettivo la vettura off-road ideale per affrontare terreni impervi. Oggi la Casa americana ha deciso di rilasciare delle brevi clip tramite i propri canali social nelle quali viene mostrata la Jeep Wrangler 4xe, cioè la versione dotata di motore ibrido della 4×4.
Il costruttore statunitense non ha voluto condividere con i media e con gli appassionati i dati tecnici della futura Jeep ibrida, ma stando ai rumors si potrebbe pensare che sotto il cofano troverà spazio un motore V6 benzina da 3.6 litri affiancato da una unità elettrica già presente sulla Chrysler Pacifica.
La Jeep Wrangler 4xe era già stata esposta come concept car in occasione dello scorso Salone di Las Vegas, ma oggi sembra che il prototipo ammirato a gennaio possa finalmente diventare realtà e debuttare sul mercato entro la fine dell’anno.
La linea della Jeep Wrangler ibrida non verrà modificata, restando quindi identica alle versioni dotate di motore termico, ma saranno presenti alcuni dettagli specifici che faranno riconoscere il modello al primo sguardo come ad esempio il badge “4xe” di colore blu e lo sportellino che cela la porta per la ricarica posizionato alla base del parabrezza.
Nella clip dedicata e condivisa sui propri canali social si vede la Jeep Wrangler 4xe percorrere numerosi sentieri immersa nel silenzio assoluto ed il claim scelto dalla Casa per sottolineare la motorizzazione ibrida della Wrangler è stato “Così silenziosa che potrai sentire il tuo respiro“.
26 08 2020