Oltreoceano è stata svelata la nuova Karma GS-6, modello ‘alter ego’ della Revero GT ed erede della Fisker Karma, destinata anche al mercato europeo dove debutterà successivamente. Al prezzo di 79.900 dollari, pari a circa 66.000 euro, è disponibile la configurazione GSe-6 a propulsione elettrica BEV da circa 130 km di autonomia massima, grazie al pacco delle batterie agli ioni di litio da 28 kWh.
Tuttavia, la nuova Karma GS-6 è proposta anche nella versione a propulsione ibrida Plug-In, dotata della tecnologia EREV che prevede la propulsione elettrica ad autonomia estesa. Infatti, questa declinazione è equipaggiata con il motore a benzina 1.5i TwinPower Turbo a tre cilindri di origine BMW che funge da generatore per il doppio propulsore elettrico da 400 kW. Complessivamente, la vettura è accreditata della potenza di 544 CV, nonché della coppia massima di 746 Nm, mentre l’autonomia massima ammonta a circa 580 km.
La nuova Karma GS-6 è in vendita sul mercato statunitense al prezzo base di 83.900 dollari, pari a circa 69.000 euro. Tra le novità figurano le nuove colorazioni Saguaro Green e Imperial Copper, più gli elementi in fibra di carbonio per l’abitacolo e la carrozzeria. La relativa gamma, invece, è declinata negli allestimenti Standard, Luxury e Sport. L’allestimento Luxury – griffato con la sigla GS-6L – è riconoscibile per i cerchi in lega Cascade Silver da 21 pollici di diametro e le pinze freno Brembo di colore ardesia, mentre l’allestimento Sport – identificato dalla sigla GS-6S – prevede i cerchi in lega Dune Twist Midnight Chrome da 22 pollici di diametro e le pinze freno Brembo di colore rosso.
23 02 2021