L’azienda Karma ha deciso di dotare la sua Karma Revero GT di due nuovi pacchetti denominati “Sport” e “Performance”, pensati per gli amanti della velocità e delle auto sportive. Per chi non conoscesse la vettura , segnaliamo che si tratta di un’auto sportiva con motore ibrido Plug-In che si ricarica alla spina domestica. La vettura gode di potenti motori a tre cilindri bi-turbo da 1,5 litri ciascuno derivanti dall’asset BMW (parliamo del motore visto sulla i8), unitamente a due motori ausiliari elettrici che vantano una batteria da 28 kWh. Con una potenza di oltre 544 CV (ovvero 400 kW) e 746 Nm di coppia, lo spunto da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,5 secondi, con una velocità massima di 201 km/h.
Karma Revero GT: cosa offrono i due pacchetti?
I due pacchetti appena presentati, Sport e Performance, migliorano le prestazioni generali dell’automobile in entrambe le soluzioni. Da 0 a 100 km/h si arriverà in soli 3,9 secondi. Il pacchetto Sport aggiungo un’inedita colorazione “Borrego Black” con elementi caratteristici in fibra di carbonio, pinze dei freni di colore rosso, il logo GTS sul posteriore così come i cerchioni enormi da ben 22 pollici. Internamente, il lusso e la sportività trasudano a prima vista: la fibra di carbonio impreziosisce la vettura prepotentemente. La variante Performance invece, è sì più discreta, ma ugualmente potente: non vi sono cambiamenti estetici. I prezzi partono da 144.800 dollari per la versione standard; i due pacchetti costano rispettivamente, 8000 e 4000 dollari in più rispetto al prezzo di listino.
La supercar dell’azienda Karma Automotive ha presentato qualche mese fa a Shangai la nuova Revero, che gode ora del suffisso GT. L’auto è semplicemente un rebranding della Fisker . A seguito del fallimento dell’omonima azienda, rilevata dal gruppo, è stata rilevata così come la divisione, e riportata sul mercato con una nuova anima.
Fra i fondatori della Fisker figurava anche l’imprenditore nostrano Gianfranco Pizzuto il quale, dopo aver lasciato l’azienda, ha portato il suo contributo nella nuova Fiat 500 elettrica o nella Barchetta 2.0.
La prima Revero era identica in tutto e per tutto al modello dal quale derivava, mentre la GT diventa una ibrida Plug-In con batteria capiente e un motore termico che fornisce energia a quello elettrico. La batteria è in grado di fornire 100 km circa di autonomia che, sommati ai 450 km garantiti dal motore endotermico, forniscono all’auto grandi prestazioni sul versante dell’autonomia.
07 06 2020