Stando alle indiscrezioni, sarebbe allo studio la nuova generazione della compatta Kia Ceed. In arrivo nell’autunno del 2025, dovrebbe rappresentare la versione europea della K4 destinata oltreoceano. Esteticamente, invece, sarà riconoscibile per lo stile in linea con la SUV di grandi dimensioni EV9 a propulsione elettrica.
Prodotta presso l’impianto slovacco di Zilina, la prossima Kia Ceed sarà commercializzata sul mercato europeo nel corso del 2026. Quasi certamente non sarà proposta con la carrozzeria station wagon, dato che incrementeranno notevolmente gli ingombri della variante hatchback a cinque porte. La denominazione Proceed , invece, potrebbe identificare la sportiva berlina fastback.
Inoltre, la gamma della futura Kia Ceed comprenderà le motorizzazioni a benzina 1.0 TGDi da 100 CV o 120 CV, 1.5 TGDi da 150 CV e 1.6 TGDi da 180 CV di potenza, tutte dotate della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V. Infine, saranno previste anche le configurazioni a propulsione ibrida Full Hybrid e Plug-In Hybrid , quest’ultima da 100 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.
30 07 2024