Kia presenta in Italia il nuovo servizio KiaMobility , utile per concepire in un nuovo modo tutto differente la mobilità all’interno delle grandi città. KiaMobility si presenta come il primo piano del progetto dell’azienda coreana definito “Plan S”; questo porterà a rivedere il piano a medio-lungo termine, volto anche a donare all’azienda una posizione da leader all’interno del mercato dell’automotive entro i prossimi cinque anni.
Kia: soluzioni per la mobilità smart
Il colosso sudcoreano ha intenzione di investire sempre più sui processi di elettrificazione dei propri veicoli, sulla smart connectivity a bordo delle auto, sui servizi di mobilità e anche sulla guida autonoma.
Con il Plan S, l’azienda vorrebbe delineare il passaggio della compagnia da un sistema aziendale che si focalizza sulle auto endotermiche ad uno che si basa su veicoli elettrici e su soluzioni di mobilità personalizzate in base alle esigenze di ciascuno.
La continua innovazione del brand e il miglioramento della redditività servirà per portare la strategia Plan S su due binari differenti ; da una parte troviamo il passaggio ai mezzi EV, dall’altro vedremo sempre nuovi servizi per la mobilità.
In primis, riportiamo che KiaMobility rivoluzionerà il concetto stesso di concessionario; nella aree periferiche così come in quelli delle grandi città, questi luoghi diventeranno degli hub dove, con una richiesta mediante app, si potrà noleggiare una delle vetture presenti nello store Kia. La soluzione tuttavia, non si sovrapporrà o sostituirà al car sharing presente nelle grandi città italiane (e non), ma offrirà un nuovo appoggio a tutti coloro che abitano nelle periferie e devono raggiungere comodamente la città in auto .
Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Italia, dichiara:
Dobbiamo iniziare a guardare al futuro e pensare a Kia come un provider di sistemi di mobilità e non più come solo un costruttore di autoveicoli. KiaMobility guarda diretto al Plan S e alla sua realizzazione concreta, ponendoci nelle condizioni di poter offrire dei servizi facendo base sulla nostra rete dealer e utilizzando il meglio della nostra gamma elettrificata.
Per il lancio di questo nuovo servizio, in Italia è stata individuata Milano come città campione; in particolar modo, si farà riferimento all’area Nord del capoluogo di Regione. I test verranno effettuati presso i concessionari del Gruppo Clerici Auto a Milano, Varese e Como ; dopo un periodo iniziale di testing dell’app, si potrà prenotare la propria automobile.
In occasione di questo annuncio, ci sarà anche un’azione di prelancio digital incentrato su attivazioni sui social o sul sito di Kia Italia. Seguirà una campagna pubblicitaria che vedrà coinvolti i grandi influencer del mondo tech e automotive. Ricordiamo che l’app di KiaMobility arriverà su App Store e Play Store a breve.
29 09 2020