Nel corso delle ultime settimane, Kia ha mostrato gli schizzi del Carnival di prossima generazione. Non tutti sanno che la versione coreana del veicolo dalle grandi dimensioni si chiama Sedona , e la avremo sul mercato – come la gemella europea – soltanto nel 2021. La società ha appena pubblicato le foto reali del minivan con il logo “Carnival”; sebbene non siano stati annunciati i dettagli sul motore o sulle caratteristiche, possiamo notare in anteprima quale sarà il futuro design del mezzo.
Kia Sedona/Carnival: cosa sappiamo?
Come ribadito, sul mercato coreano si chiamerà Sedona e vanterà un design squadrato e verticale, molto più ispirato ai crossover che ai minivan veri e propri. La sua altezza molto bassa e il corpo alto lo paragonano più ad un furgone , tuttavia. Fra gli altri spunti di design degni di nota, citiamo i panelli e lo skid plate sui paraurti anteriore e posteriore.
Osservando da vicino l’auto si troveranno dei dettagli molto affascinanti. Nella parte anteriore si può vedere la griglia “Tiger Nose” con diamanti cromati che si intersecano, già vista su altri prodotti del brand, come la Picanto .
Le luci sono full LED e hanno dei dettagli cromati e tale cromatura risulta essere presente in più aree del veicolo. Sul retro, ad esempio, c’è un alloggiamento per il fanale posteriore con gli elementi LED. Nella sezione centrale invece, piccoli punti cromati donano una sensazione ancora più premium all’intero veicolo.
Come accennato in precedenza, Kia ha rivelato soltanto le foto del nuovo Carnival/Sedona e nessuna informazione sulle motorizzazioni di bordo o sulle caratteristiche di cui disporrà. Probabilmente l’auto verrà distribuita con il V6 da 3,3 litri da 276 CV dell’attuale Sedona, oppure potrebbe passare al V6 da 3,8 litri del Telluride.
Altresì c’è la possibilità che il costruttore adotti un quattro cilindri turbocompresso o un V6, a seconda dell’allestimento scelto. Ne sapremo sicuramente di più durante la presentazione ufficiale; ricordiamo che verrà venduta prima in Corea del Sud alla fine del terzo trimestre dell’anno e negli altri mercati qualche tempo dopo.
24 06 2020