Prossimamente, stando alle indiscrezioni, debutterà la nuova Kia Stonic. La seconda generazione della piccola SUV del costruttore sudcoreano sarà proposta solo nella configurazione a propulsione ibrida Full Hybrid , accreditata della potenza complessiva di 129 CV.
In linea con le dimensioni dell’attuale, dato che misurerà all’incirca 420 centimetri in lunghezza, la prossima Kia Stonic rappresenterà l’alternativa alla già annunciata EV3, ovvero la SUV a propulsione elettrica di piccole dimensioni che affiancherà le già disponibile EV6 ed EV9, nonché le annunciate EV4 ed EV5.
Attualmente, la Kia Stonic è commercializzata sul mercato italiano con il motore a benzina 1.2 MPi aspirato da 79 CV di potenza, anche nella versione Eco GPL. Inoltre, è previsto il propulsore di pari alimentazione 1.0 T-GDi sovralimentato, nelle declinazioni da 100 CV e 120 CV di potenza, entrambe dotate della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V. La gamma, invece, è declinata negli allestimenti Urban, Style e GT Line, affiancati dalla speciale configurazione Black Edition.
12 06 2024