La sensibilità per il tema ecologico può esprimersi in vari modi. Maserati se ne fa interprete con una vasta gamma di iniziative. La più recente della serie ha un valore simbolico, ma conferma l’attenzione del marchio per l’argomento e l’amore per la città che ospita il suo sito produttivo.
Nella giornata di sabato 8 ottobre, infatti, la Maserati Family si è unita per ripulire Modena, città che da oltre 80 anni è sede della casa automobilistica emiliana. Alcuni dipendenti, accompagnati in certi casi dai familiari, sono entrati in azione nella Clean Up Walk , per raccogliere i rifiuti abbandonati in città. Tutto questo nell’ambito di una passeggiata solidale fra le strade, le piazze e i parchi del nucleo urbano, con il green nel cuore.
Maserati per l’ecologia
L’iniziativa, nata in collaborazione con il Gruppo Hera di Bologna, ha creato momenti di amicizia e civismo, nel segno dell’amore per l’ambiente, per la pulizia e per il decoro urbano. I rifiuti sono stati raccolti, pesati e smaltiti a fine giornata, differenziandoli adeguatamente, perché una buona missione deve essere eseguita al meglio in tutte le sue fasi. Maserati conferma così la natura concreta e fattiva del suo piano di Corporate Social Responsability.
Il programma va avanti da oltre un anno e prevede un certo ventaglio di attività interne ed esterne all’azienda, che mirano a produrre un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente. L’efficientamento energetico degli edifici e la sempre maggiore sostenibilità delle auto del marchio sono un’ulteriore conferma di questa strategia green, improntata alla sensibilità per il mondo in cui viviamo.
Nel listino della casa modenese ci sono tanti gioielli, come l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli, i SUV Levante e Grecale, le supercar MC20 ed MC20 Cielo, la sportiva Nuova GranTurismo. Entro il 2025, tutti i modelli del marchio avranno una versione full electric ed entro il 2030 l’intera gamma Maserati sarà completamente elettrica.
10 10 2022