David Beckham è un personaggio che fa sempre notizia. Alcune ore fa si è parlato di lui per l’omaggio reso alla Regina Elisabetta II, a Londra. Nella capitale inglese si è messo in fila per dodici ore, tra le gente comune, per onorare la memoria della sovrana, recentemente scomparsa. Prima era stato il turno, invece, di un altro spazio mediatico, guadagnato in Italia con la nuova Maserati GranTurismo .
L’ex calciatore, che è pure brand ambassador del marchio modenese, ha suscitato molto interesse nel borgo di Morimondo, piccolo comune dell’area metropolitana di Milano. Qui è stato impegnato, col ruolo di coprotagonista, nelle riprese pubblicitarie della più recente auto sportiva del “tridente” . Lo spot si annuncia molto coinvolgente, come la vettura del resto. Durante le riprese, gli uomini della sicurezza hanno avuto il loro ben da fare per contenere l’assalto dei curiosi e dei paparazzi, richiamati dalla presenza di David Beckham.
La Maserati GranTurismo nel cuore del calciatore
Il campione inglese, che in Italia ha giocato per il Milan, è un grande appassionato di supercar. Nel corso degli anni si è potuto permettere diversi gioielli a quattro ruote, grazie ai lauti guadagni messi a segno nel tempo. L’interesse per le vetture da sogno è condiviso con la moglie Victoria Adams (ex Spice Girls). Vera icona del marketing, da un po’ di tempo a questa parte David Beckham è testimonial del “tridente”. In questa veste è giunto in Italia, per girare uno spot sulla nuova Maserati GranTurismo. A fare da set, come dicevamo, è stato il centro di Morimondo.
Pochi dettagli trapelano sulle riprese. Sconosciuta la motorizzazione della vettura immortalata dalle telecamere, con l’ex calciatore al volante. Sarà la versione elettrica Folgore oppure quella endotermica col V6 Nettuno? Ne sapremo qualcosa più avanti. Quale che sia stato l’allestimento scelto per lo spot con David Beckham, la Maserati GranTurismo di nuova generazione resta un’auto da sogno, destinata ad entrare nel cuore di molti.
17 09 2022