Della possibilità che Tesla possa sviluppare un modello low-cost non solo se ne parla da tempo, ma già ci sono conferme sostanziali sul progetto. Sarà un progetto “Made in China”, ma al tempo stesso non sarà esclusiva del mondo cinese: entro il prossimo anno esordirà dentro il perimetro della Grande Muraglia, ma in seguito diventerà un modello destinato ad una distribuzione globale.
Tesla Model 2: come sarà?
Grazie ad un lavoro di rendering dallo studio specializzato KDesign AG, segnalato da InsideEVS, possiamo fantasticare su quale potrebbe essere una soluzione plausibile per quella che vorrebbe essere una Tesla da 25 mila dollari (dunque un prezzo sostanzialmente al di sotto rispetto ai modelli esistenti). Il mockup ricalca in parte i canoni del design Tesla, ma in parte se ne differenzia per dar corpo a quella che sarà una vettura di minor volume, di minor costo e di minor pregio rispetto a quanto già disposto sul mercato.
Ecco alcune immagini:
Il suo nome potrebbe essere Tesla Model 2 e saprà fare la differenza solo se anche a livello di performance ed esperienza di guida saprà restituire le medesime sensazioni che Tesla sa offrire sulle vetture attuali. Non è facile, perché Tesla ha abituato la propria community ad un “plus” fatto di molti piccoli dettagli ed un certo fascino tecnologico: sarà ancora su questi elementi che il brand dovrà scommettere per scavare un solco e ricavarsi una nicchia anche in questo segmento.
16 02 2021