La propulsione ibrida Plug-In Hybrid sarà prevista anche per la sostituta della Lamborghini Huracan , in arrivo l’anno prossimo. Stando alle indiscrezioni, sarà equipaggiata con il motore a benzina 4.0 TFSI V8 biturbo che, in abbinamento al propulsore elettrico dedicato, erogherà la potenza complessiva di almeno 850 CV.
L’erede della Lamborghini Huracan costerà non meno di 300.000 euro nella variante coupé, destinata poi ad essere affiancata dalla configurazione Spyder. Inoltre, la propulsione ibrida Plug-In Hybrid sarà adottata anche dalla Super SUV coupé Urus Evo nella versione da 800 CV di potenza complessiva. Attualmente, la Casa del Toro propone la supercar Lamborghini Revuelto a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 1.015 CV di potenza complessiva, in vendita da 517.250 euro.
L’attuale Lamborghini Huracan Evo, equipaggiata con il motore a benzina 5.2 FSI V10 aspirato da 610 CV di potenza, è disponibile al prezzo base di 200.900 euro. Inoltre, è proposta nelle declinazioni RWD a trazione posteriore ed AWD a trazione integrale. La versione da 640 CV di potenza, invece, è prevista per gli allestimenti Tecnica, Fluo Capsule ed STO. Precedentemente, è stata proposta nella declinazione da 580 CV di potenza, nonché nelle speciali configurazioni Avio e Performante. Dopo le hypercar Sian e Countach, la Casa del Toro ha puntato fortemente sull’elettrificazione, come dimostrato dalla concept car Lamborghini Lanzador a propulsione elettrica esposta lo scorso agosto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2023.
02 11 2023