Lamborghini continua ad innovare nel settore dell’automotive, scegliendo la realtà aumentata per il lancio virtuale del nuovo modello in arrivo, la Huracán EVO RWD Spyder. In un periodo storico come quello attuale, in piena crisi da emergenza mondiale sanitaria che ha imposto il distanziamento sociale per tutti, Lamborghini si affida alla tecnologia AR Quick Look di Apple al fine di presentare la nuova supersportiva V10 direttamente sullo schermo di iPhone o iPad agli utenti che seguiranno la diretta.
Lamborghini: come funzionerà il lancio su AR Apple?
Il meccanismo è molto semplice: basterà aprire il sito di Automobili Lamborghini dal proprio smartphone o tablet Apple e pigiando su “See in AR“, si potrà vedere da vicino, come se fosse nel proprio garage o nel proprio giardino l’auto. L’esperienza virtuale consentirà di far ruotare la vettura, cambiarne le dimensioni, guardare i dettagli 1:1, il tutto con un fotorealismo incredibile.
Presto tale funzione sarà disponibile su tutta la gamma di veicoli Lamborghini. Commenta così il Chairman e CEO dell’azienda, Stefano Domenicali :
“In un momento di sfide per il business, abbiamo deciso ancora una volta di innovare nell’esplorazione di nuovi modi di comunicazione. In un processo di accelerazione di nuove tecnologie in seguito a questa fase di emergenza mondiale, Lamborghini è pioniera nell’aprire nuove possibilità. Da domani la Lamborghini entrerà nelle case di tutti e questo grazie alla tecnologia di realtà aumentata di Apple, disponibile su milioni di dispositivi in tutto il mondo.”
“Apple è particolarmente legata agli italiani e agli amici di Lamborghini. Il loro impegno per un ritorno al lavoro in sicurezza in questa fase così critica è di grande ispirazione per tutti noi”. “Apple e Lamborghini sono accomunate da una profonda passione per il design e per l’innovazione. Siamo entusiasti di supportare il lancio della nuova Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder mettendo a disposizione la tecnologia di realtà aumentata di Apple e di consentire così ai fan della Casa del Toro di tutto il mondo di vivere questa esperienza in completa sicurezza stando a casa.”
Avviso ai naviganti: per godere della realtà aumentata è obbligatorio possedere un device Apple avente un processore A9 o superiore, aggiornato alla versione di iOS 11 o superiore. Possono sfruttare la funzionalità AR gli iPhone a partire dal 6 e gli iPad a partire dalla quinta generazione. Altresì si può sfruttare la opzione virtuale anche su iPod touch 7.
09 06 2020